Nocciola tonda gentile di Langa
L’azienda agricola Saverio Vini possiede da tanto tempo un terreno di 2 ettari e mezzo coltivato a frumento, quando nel 2016 a Saverio Vacca venne l’idea di valorizzare questo terreno con una cultura più nobile e tipica delle Langhe.
Fu così che decise di convertire questo terreno piantando 1000 piante di nocciole, della varietà tonda gentile trilobata. Questo noccioleto ora in piena produzione è situato nei comuni di Barbaresco e Neive, a fondovalle e confina con i vigneti di proprietà di Saverio Vacca.
L’azienda agricola si occupa di tutti i lavori fino alla raccolta ed alla selezione delle nocciole che sono poi portate nel laboratorio per l’ultima lavorazione, sgusciatura, tostatura e confezionamento in sacchetti trasparenti sotto vuoto.
Ora tutti i clienti dell’azienda Saverio Vini possono acquistare ed assaggiare le sue nocciole tostate acquistandole in confezioni da 500 grammi, vendute direttamente in azienda o nella pagina per ordinare i vini raggiungibile cliccando su Ordina i vini di Saverio. Sono favolose da abbinare alla degustazione dei vini di Saverio Vacca.